Attestato di Prestazione Energetica obbligatorio
Tramite il Decreto Legislativo 28 del 2011, dal 1 gennaio 2012 è obbligatorio l’inserimento dell’indice di prestazione energetica degli immobili negli annunci commerciali.
Per tutti gli immobili pubblicizzati in vendita o in affitto, su qualsiasi strumento di diffusione (vetrina, giornali, internet, cartelli, …), è obbligatorio riportare l’indice e la classe energetica.
Riportare l’Attestato di Prestazione Energetica è anche obbligatorio per le locazioni e per le compravendite. Senza l’Attestato un bene immobiliare non è commerciabile.
L’Attestato di Prestazione Energetica (APE), previsto dalla direttiva europea 2002/91, è il documento sintetico attestante i risultati dell’indagine energetica compiuta sull’edificio analizzato.
Esso permette all’utente di valutare l’efficienza energetica dell’immobile e al tempo stesso di avere una percezione di quelli che possono essere i costi digestione connessi al riscaldamento-raffrescamento dell’edificio.
Possiamo mettervi in contatto con tecnici abilitati al rilascio dell’Attestato a prezzi agevolati tramite accordi con la nostra agenzia anche se non vi avvalete della nostra intermediazione.
Chiamateci senza impegno al 051/4399031 o manda una mail a: info@agenziacostasaragozza.it