Consulenza immobiliare

Vendere o affittare un immobile da soli si può, noi italiani siamo dei tuttofare, si sa.Ma la domanda è: vendere al giusto prezzo o affittare convenientemente è un compito alla portata di tutti?

Sappiamo, per esempio, che per una multa ritenuta ingiusta si può far ricorso al Giudice di Pace autonomamente, ma forse è meglio con l’aiuto di un avvocato. Una multa da 36 euro al massimo raddoppia con magari qualche piccola somma ulteriore, ma se parliamo di un immobile da 360.000 euro? Gli zeri cambiano e quindi i rischi.

In ogni settore ci sono trabocchetti e cavilli che solo un professionista del settore conosce.

Avete mai avuto modo di ascoltare “FORUM”, la conosciuta trasmissione televisiva che riporta le cause del nostro paese? Beh, fateci caso, la maggior parte di esse riguarda il settore immobiliare: il condominio, l’eredità, la compravendita, l’affitto…

Perché?
Il motivo è che ancora oggi in Italia buona parte delle transazioni immobiliari avviene senza l’intervento di un mediatore (la tendenza è fortunatamente quella di rivolgersi sempre più ad un’agenzia immobiliare).

E’ importante avvalersi dell’opera di un professionista del settore per una LUNGA serie di motivi.
L’agente immobiliare ha l’obbligo d’informare i propri clienti di TUTTI gli aspetti dell’operazione. Deve fornire una consulenza “personalizzata” a 360 gradi.
Non tutti comprendono il bagaglio culturale di un bravo Agente Immobiliare: è necessario avere nozioni in campo legale, fiscale, finanziario, legislativo, burocratico, logistico, etc…
Inoltre l’Agente Immobiliare fa risparmiare tempo ricevendo le telefonate dei potenziali interessati e selezionando le persone effettivamente da incontrare, toglie il pensiero di dover ricevere in casa persone non conosciute, solleva dall’onere di pubblicizzare efficacemente l’immobile, può fornire una statistica dell’andamento dell’affare proponendo eventuali aggiustamenti obiettivi, etc..
E’ poi necessario un continuo aggiornamento sia in materia di legislazione che di situazione di mercato.
Insomma, l’Agente Immobiliare conosce il campo in cui si muove e può essere utile sotto tanti punti di vista.
La conoscenza del mercato, soprattutto in momenti di cambiamento mondiale come questo, è il punto di forza dell’intermediario e dei suoi clienti!

Le nostre conoscenze e la nostra comprovata esperienza specifica maturata in questi anni nel settore immobiliare, sono a tua disposizione.

Per fissare un appuntamento chiamaci al 051 4399031 oppure manda una mail a info@agenziacostasaragozza.it.